Bulldog Francese

bulldog franceseIl Bulldog francese ha una lunga storia come cane da compagnia.

Creato in Inghilterra per essere un Bulldog in miniatura, ha accompagnato i merlettai inglesi in Francia, dove ha acquisito il suo soprannome di Frenchie.

Oltre ad essere un compagno, una volta serviva come un ratto eccellente, ma oggi il suo lavoro si concentra sull'essere un favoloso amico di famiglia e cane da mostra.

È un cane raro, quindi aspettatevi di metterlo in lista d'attesa prima di poterlo portare a casa.

Nonostante la sua espressione glum, il Bulldog francese è comico, divertente e affidabile.

Comodissimo in un appartamento come in una fattoria, è più vivace di quanto si possa sospettare dal suo aspetto sboccante.

I cuccioli di Bulldog francese sono particolarmente rischiosi e la caccia alla palla è una delle loro passioni.

Gli adulti sono più dignitosi e possono essere patate da polso campione, ma anche l'amore per il clown in giro e fare passeggiate al fresco.

Molte Frenchie sono amichevoli con tutti, mentre altri sono gentilmente riservati. Bulldog francese abbaia per annunciare i visitatori, ma sono cani altrimenti tranquilla.

Di solito pacifico con altri animali domestici (anche se alcuni Bulldog francesi cacciano piccoli roditori), i maschi possono litigare con altri maschi.

Il Bulldog francese è piuttosto testardo e può essere impegnativo da allenare, ma anche sorprendentemente sensibile, ricorda quello che impara, e risponde bene a precoce, paziente, formazione persistente che utilizza la motivazione alimentare.

Raggruppamento, tabernacchiare e flatulenza vanno di pari passo con il territorio delle razze dal muso corto.

I proprietari delle piscine devono essere cauti: A causa della sua costruzione squat e testa pesante, la maggior parte Frenchies non può nuotare e annegherà se cadono in una piscina.

Se desideri un cane che...

  • È piccolo ma molto robusto - non un cagnolino delicato
  • Ha grandi occhi espressivi
  • Ha un cappotto elegante di facile manutenzione che viene in molti colori
  • Di solito è gentile con tutti, compresi gli altri animali domestici
  • In genere ama giocare e inseguire le palle
  • Non ha bisogno di molto esercizio fisico
  • Abbaia poco

Un Bulldog francese può essere giusto per te.

Se non vuoi avere a che fare con...

  • Snorting, tabacco da fiuto, affanno, russare, un po 'di slobbering
  • Gassosità (flatulenza)
  • caparbietà
  • Lentezza alla rottura della casa
  • Diversi potenziali problemi di salute a causa della sua faccia deformata
  • Costo elevato

Un Bulldog francese potrebbe non essere adatto a te.

Da sapere

Tieni presente che...
L'eredità del temperamento è meno prevedibile rispetto all'eredità dei tratti fisici, come la dimensione o il pelo. Il carattere e il comportamento sono anche modellati dall'addestramento e dall'allenamento.

È possibile evitare alcuni tratti negativi scegliendo un cane ADULTO da un ricovero per animali o da un gruppo di soccorso. Con un cane adulto, si può facilmente vedere cosa stai ottenendo, e un sacco di Bulldog adulti francesi hanno già dimostrato di non avere caratteristiche negative.

Se si desidera un cucciolo, è possibile evitare alcune caratteristiche negative scegliendo l'allevatore giusto e il cucciolo giusto. Purtroppo, di solito non si può dire se un cucciolo ha ereditato il temperamento o problemi di salute fino a quando non cresce.

Infine, puoi evitare alcuni tratti negativi allenando il tuo Bulldog francese a rispettarti e seguendo il programma di cura in 11 fasi del mio libro, 11 Cose che devi fare per mantenere il tuo cane sano e felice.

Altri tratti e caratteristiche del Bulldog francese

Se stavo considerando un Bulldog francese, sarei più preoccupato per...

  • Problemi di salute. Sfortunatamente, questi cani di buon umore sono allevati deliberatamente con deformità strutturali che riducono la qualità della vita del cane. Hanno soprattutto difficoltà a respirare. È necessario proteggerli dal colpo di calore e se l'estate diventa calda, la vostra casa deve essere dotata di aria condizionata. Oltre ai disturbi respiratori, i Frenchies soffrono anche di disturbi spinali, malattie degli occhi, malattie cardiache, e malattie delle articolazioni. Per saperne di più sulla salute di Bulldog francese.
  • Suona il Bulldog francese. A causa della loro faccia corta, la maggior parte Frenchies snort, tabacco da fiuto, respiro sibilante, grugnire e russare forte. Questi suoni sono accattivanti per alcune persone, nervosismo per altri.
  • Pendenza. Alcuni Bulldog francesi, in particolare quelli con labbra pesanti e sciolte, bevono acqua più lenta. Un po 'di sbavare, soprattutto dopo aver mangiato e bevuto.
  • Flatulenza. Tutte le razze dal muso corto gettano l'aria quando mangiano, e quell'aria deve andare da qualche parte, dopo tutto. Tuttavia, le diete commerciali rendono la flatulenza peggiore includendo ingredienti fibrosi o difficili da digerire. I Bulldog francesi che seguono una dieta casalinga a base di carne e verdura vera e propria hanno molto meno problemi di gassosità.
  • Testardaggine. Per un cane così piccolo, i bulldog francesi possono essere molto testardi e manipolativi. Dovete dimostrare loro, con assoluta coerenza, che intendete ciò che dite. Il cibo è un grande motivatore per questa razza, ma spesso si traduce in una Frenchie grasso che obbedisce solo se si sta agitando un biscotto. Raccomando un metodo di allenamento più sensato.
    Casalinghi. Bulldog francese può essere abbastanza lento per rompere la casa. Aspettatevi da quattro a sei mesi di addestramento coerente cassa.