Bulldog francese: caratteristiche

0
41

Il bulldog francese è un cane da compagnia dal temperamento mite, che cerca di attirare l'attenzione e si adatta bene a una famiglia con una sola persona perché non deve competere per l'attenzione con gli altri membri della famiglia.

bulldog francese

Bulldog francese in sintesi

Il bulldog francese abbaia solo quando trova motivo di eccitazione, ma tende a sbavare e russare, che è parte del suo fascino.

Caratteristiche del bulldog francese

Dimensione:

Gamma di peso:

  • Maschio: 10-12 Kg
  • Femmina: 10-12 Kg

Altezza al garrese:

  • Maschio: 30 centimetri
  • Femmina: 27 centimetri

Caratteristiche:

Brachicefalo (faccia schiacciata), gambe corte ad arco. Orecchie dritte (naturalmente)

Cosa aspettarsi:

  • Requisiti per l'esercizio: <20 minuti/giorno
  • Livello energetico: Medio
  • Gamma di longevità: 9-11 anni
  • Tendenza a sbavare: Alta
  • Tendenza a russare: Alta
  • Tendenza ad abbaiare: Moderata
  • Tendenza a scavare: Bassa
  • Esigenza di attenzione: Alta

Da allevare come:
Cane da appartamento

Pelo:

  • Lunghezza: Corto
  • Colori: Nero con o senza bianco, fulvo, bianco
  • Esigenze generali di toelettatura: Moderata

Costruito come un piccolo carro armato, il bulldog francese è un cane di medie dimensioni del gruppo non sportivo. Il cane condivide il gruppo non sportivo con il Boston terrier e il bulldog, due razze per le quali il bulldog francese sviene scambiato più spesso.

Il bulldog francese non è semplicemente un bulldog in miniatura. La caratteristica più notevole è l'orecchio "da pipistrello", che si presenta naturalmente e non viene mai ritagliato o alterato. Anche il cranio, che è piatto tra le orecchie, è unico per la razza.

Il bulldog francese è un cane compatto, muscoloso, dal pelo piatto e corto. I colori comuni della razza sono il fulvo, il bianco e le varietà di fagioli. Il peso del cane maschio e femmina è di 10-12 kg.

Carattere del bulldog francese

Il bulldog francese è un cane da casa dal temperamento mite che vive di attenzioni. In realtà, le chiede!

Questo cane è ideale per una famiglia di una sola persona, in quanto può competere per la vostra attenzione con gli altri membri della famiglia.

Il bulldog francese non abbaia molto, solo quando trova un vero motivo di eccitazione.

Vivere con lui:

Un bulldog francese è in grado di essere felice in qualsiasi alloggio. Questa razza è adatta alla vita in città, perché non è richiesto un grande cortile.

Non è pensato per essere un compagno di jogging, ma è sempre disposto a fare una passeggiata veloce.

Il bulldog francese non richiede molto cibo, e il suo cappotto corto è facile da tenere pulito.

Le rughe del viso devono essere pulite regolarmente.

Il Frenchie sbavano e russano, ma in qualche modo fa parte del suo fascino. Preferiscono trascorrere il loro tempo in casa, ricevendo tutta la vostra attenzione.

Storia:

All'inizio del 1800, alcuni tessitori provenienti dall'Inghilterra si misero in viaggio per trovare lavoro in Francia.

Portarono con sé i bulldog più piccoli da tenere nelle fattorie come compagni e per cacciare i ratti. In queste comunità agricole del nord della Francia, la popolarità di questo cane crebbe rapidamente.

Infatti, gli allevatori di cani bulldog affermati in Inghilterra erano felici di perpetuare questa "nuova" razza vendendo i loro cani sotto taglia ai francesi.

Il cane è ampiamente conosciuto come un compagno di famiglia molto alla moda tenuto da alta classe e royalty. Un bulldog francese, assicurato per una somma incredibile (a quel tempo) di 750 dollari, viaggiava a bordo del Titanic.

Tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900 il bulldog francese era considerato un cane dell'alta società; la razza attira ancora oggi persone che apprezzano le cose più belle della vita.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome addestrare un Bulldog francese cucciolo
Redazione Mondo Bulldog
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here