Come addestrare un Bulldog francese cucciolo

0
122

I bulldog francesi sono animali popolari per una grande varietà di ragioni: sono amichevoli e affettuosi, sono luminosi e divertenti, e fanno bene in tutti i tipi di situazioni di vita.

Da piccoli appartamenti in città a case più grandi con spazio esterno, il Frenchie sarà perfettamente felice e non solo fare bene con altri animali domestici e bambini - preferisce una folla.

Addestrare il tuo Frenchie può essere impegnativo, però, la razza spesso dimostra una testardaggine che è stata descritta come "perversa", con conseguente quello che può sembrare un ostinato rifiuto di essere addestrati.

La buona notizia è che con il giusto approccio - e tanta pazienza - si può addestrare con successo il vostro Frenchie in modo che entrambi godano di una vita pacifica, amorevole insieme.

Puoi addestrare il tuo cucciolo di Bulldog francese in 5 semplici ma essenziali passi:

1. Inizia l'addestramento il più presto possibile

Le fresche sono cani intelligenti e analitici, il che significa che valutano l'ambiente circostante e formano le abitudini molto rapidamente. La guida francese Bulldog è una grande risorsa con tonnellate di informazioni sul vostro nuovo cucciolo e il loro temperamento.

Potente formazione di un cucciolo di Bulldog francese dovrebbe iniziare nel momento in cui li portano a casa. Portare il vostro Frenchie al punto in cui si desidera che vadano in bagno e lasciarli esplorare fino a quando non vanno. Permettendo al tuo Frenchie di andare in bagno all'interno può creare un cattivo modello.

2. Usa un sacco di ricompense verbali e fisiche

Il rinforzo positivo è essenziale. Bulldog francesi sono "piaceri persone" che rispondono molto bene alle ricompense come semplice lode verbale, delizie alimentari, o giocattoli preferiti.

Il Nest suggerisce di iniziare il rinforzo positivo nell'addestramento vasino da quella prima pausa bagno, introducendo il "Potty! comando in tono positivo quando il cucciolo va, e poi ricompensarlo con un piacere.

Se si verifica un incidente al chiuso, pulirlo immediatamente, in modo che il cucciolo non inizi ad associare un punto specifico della casa al proprio bagno. La Terapia degli appartamenti ha un'eccellente guida per ripulire gli incidenti con i cani da fiuto.

3. Introduci una cassa

L'addestramento dei cuccioli di Bulldog francese funziona meglio se si introduce una cassa. I Frenchie, come molte altre razze di cani, amano avere uno spazio sicuro e confinato in cui ritirarsi.

Inizia selezionando una cassa abbastanza grande da permettere al tuo cane di crescere, poi metti dentro alcune delizie e lascia che il tuo cucciolo lo esplori da solo per un po' prima di chiuderlo.

Poi sedersi con loro un po 'prima di lasciarli. Alcuni cuccioli si lamentano e piangono, ed è importante non arrendersi e lasciarli finché non si calmeranno, o impareranno che possono fuggire ogni volta che lo desiderano piangendo.

Un bonus aggiuntivo dall'addestramento cassa è il tuo Frenchie istintivamente evitare di pipì nella sua zona di sonno e quindi evitare di pipì all'interno.

Oltre a Blue Haven Bulldogs francese, si consiglia il Potty Training Puppy Apartment da ModernPuppies.com se prendere il vostro Frenchie fuori per andare in bagno è impossibile o scomodo. Fornisce uno spazio dove il cucciolo può essere addestrato ad andare senza uscire di casa!

4. Integra il tuo cucciolo

Formare un cucciolo di Bulldog francese significa introdurlo alle persone e agli altri animali che lo circondano. Non proteggete troppo il vostro cucciolo dal rumore e dall'attività; sono cani sociali e prosperare quando molto sta succedendo. Iniziate immediatamente ad integrare il cucciolo nella vostra casa, introdurlo a tutti e lasciarlo interagire.

5. Limita l'addestramento al comando a brevi lezioni

Addestrare un cucciolo di Bulldog francese ad obbedire a comandi semplici è più facile di quanto si pensi e andrà a beneficio di entrambi. Sono sufficienti sette semplici comandi: POTTY (o TOILET), STOP, SIT, DOWN, STAY, COME e QUIET.

Questi sono comandi chiari che il cucciolo può imparare facilmente. Questi comandi possono essere insegnati con la stessa procedura: pronuncia la parola in modo calmo e silenzioso a voce alta e chiara mentre guida fisicamente il tuo cane verso il comportamento desiderato, quindi ricompensa generosamente il tuo cucciolo quando obbedisce correttamente.

È importante limitare le lezioni a brevi periodi di cinque minuti. I bulldog francesi non hanno molta attenzione o pazienza, quindi lezioni più lunghe non faranno che frustrare entrambi. Ripetere le lezioni 3-5 volte al giorno quando il cucciolo è riposato, nutrito e calmo.

Seguite queste linee guida e molto presto il vostro nuovo compagno sarà un compagno di stanza ben educato e un membro della famiglia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here